un clima favorevole

Il clima prevalentemente mediterraneo, caratterizzato da scarsa piovosità ed escursioni termiche stagionali, e il terreno fortemente calcareo con una buona capacità drenante, rendono il nostro territorio perfetto per coltivare le nostre cultivar di riferimento – Peranzana, Leccino e Coratina.

la posizione geografica

Inoltre, la vicinanza dei Monti Dauni, genera forti venti che rendono gli inverni rigidi e permettono alle piante una maturazione tardiva e lenta delle olive.

un mix di condizioni favorevoli

È l’insieme di questi fattori che genera un micro-clima incomparabile e attribuisce alle piante le caratteristiche che permettono di ottenere un Olio Extravergine di altissima qualità.

Le Nostre Olive
una selezione meticolosa

Albori nasce dalla spremitura delle migliori olive selezionate meticolosamente dai nostri contadini di fiducia e raccolte a mano. Eseguiamo la molitura con la massima attenzione, lavorando in assenza di ossigeno per evitare l’ossidazione. La spremitura viene eseguita a freddo, nell’arco delle prime otto ore dalla raccolta, in modo da non alterare i principi organolettici.

Utilizziamo solo olive italiane di filiera tracciata e le raccogliamo a mano, in modo da garantire la qualità dei nostri prodotti.

Le origini del gusto

Le cultivar che
utilizziamo sono:

I
Peranzana

Considerata una delle più pregiate, ricca di polifenoli

II
Coratina

Una specie considerata tra le più antiche e longeve

III
Leccino

Molto adatta per rendere i blend più equilibrati

I nostri prodotti

Tre linee d’eccellenza

Il risultato di questo lavoro sono 3 oli evo dalla qualità eccelsa e dal sapore inconfondibile, ognuno con le proprie caratteristiche organolettiche.

La nostra filiera

dall'albero alla tavola
ttd_dom_ready( function() { if (typeof TTDUniversalPixelApi === 'function') { var universalPixelApi = new TTDUniversalPixelApi(); universalPixelApi.init("2hx6597", ["4m0ottb"], "https://insight.adsrvr.org/track/up"); } });